Sito ufficiale

HomeNewsLetture InteressantiLa Nazionale femminile agli Europei

Filtra

Cerca:

Effettua la ricerca sul testo delle News.

Categoria:
Data:

La Nazionale femminile agli Europei

golee / calcio femminile / italia / 25/07/2017 15:51

E' un peccato che non si senta molto parlare del calcio femminile e che le notizie principali sportive, in Italia, si focalizzino molto sul sesso cosiddetto "forte".


Molti di voi forse non sanno che, proprio in questi giorni, si sta giocando l'Europeo femminile in Olanda e le nostre azzurre scenderanno in campo proprio questa sera per la loro ultima partita del girone (e sfortunatamente dell'Europeo).


Eh già, proprio così, indipendentemente da come andrà stasera, le azzurrine non avranno la possibilità di passare il girone ed accedere ai quarti di finale. Sono state sconfitte per 2 reti ad 1 nella prima partita contro la Russia e con lo stesso risultato contro la Germania.


Stasera affronteranno la Svezia e cercheranno quantomeno di ottenere la loro prima vittoria (che potrebbe rovinare alle scandinave i festeggiamenti della qualificazione).


Quest'anno è andata così, ma le azzurre hanno un palmares invidiabile agli Europei con una vittoria e altri 5 podi in 14 competizioni disputate. L'ultimo di questi, una finale persa proprio contro la Germania ad Oslo, nel 1997.



Seguici su Facebook

Classifica